Anno nuovo, nuovi successi per la 01MASA! Dal 3 al 6 gennaio ad Arezzo si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Fiarc, una competizione 3D che si articola in due giornate di gara. Alla manifestazione ha brillato Marina Tesio, che con il suo Longbow ha conquistato il primo posto in qualifica! La formula della gara prevede che alla fine delle due giornate di competizione i migliori 6 arcieri per ogni categoria si sfidino in una finale su 6 piazzole, per decretare il campione italiano, e Marina è riuscita a conquistare un’ottima medaglia di bronzo!
Priocca 06/01/2019 Indoor 18mt, Bergesio Riccardo 2° classificato Olimpico Junior Priocca 06/01/2019 Indoor 18mt, Capra Luca, Anselma Fabrizio, Cravanzola Enrico 3^ Squadra Compound Senior
All’inizio con grande pena e sconcerto: si dovrà infatti riconoscere prima di tutto che i propri gesti sono sbagliati, poi che sono sbagliate le proprie intenzioni, infine che proprio le cose su cui facciamo affidamento sono i più grandi ostacoli: la volontà, la chiara distinzione fra mezzo e fine, il desiderio di riuscire.Ma il tocco sapiente del Maestro aiuterà l’allievo a scrollarsi tutto di dosso, a restare ‘vuoto’ per accogliere, quasi senza accorgersene, l’unico gesto giusto, che fa centro – quello di cui gli arcieri Zen dicono: “Un colpo – una vita“. In un tale colpo, arco, freccia, bersaglio e Io si intrecciano in modo che non è possibile separarli: la freccia scoccata mette in gioco tutta la vita dell’arciere e il bersaglio da colpire è l’arciere stesso.