Di seguito l’elenco dei partecipanti e le piazzole della gara di domenica 3 settembre. Elenco partecipanti per società Elenco partecipanti per evento Piazzole (Aggiornato al 01/09/2017)
Domenica 20 Agosto, sulle colline intorno al paese di Travo, in provincia di Piacenza, si è svolta la finale della terza edizione del Grand Prix tiro di campagna. Luca Capra, nella categoria Arco Nudo, si è conquistato un posto alla finale grazie ai piazzamenti nelle 3 gare di qualifica svoltesi durante questa stagione. Entrato nella classifica A, la più più competitiva perché ricca di arcieri della Nazionale qualificati, non riesce ad entrare nei migliori 4 per poter accedere alle semifinali. Ottimo già essere arrivato fin qui, speriamo che la prossima edizione il risultato possa essere migliore!
Anche in un’edizione con affluenza record i nostri arcieri hanno saputo dimostrare quanto valgono, portando a casa dai Campionati Italiani 3D una medaglia d’oro e una di bronzo! Il caldo ha accompagnato tutta la gara, che si è svolta su campi molto tecnici e curati, degni di un campionato come questo. Al termine della qualifica 5 dei nostri arcieri hanno tirato negli scontri dei migliori 20, e poi 3 di loro si sono fatti strada fino alle finali per le medaglie. Riccardo Bergesio, nella categoria Compound Junior, ha raggiunto il 4° posto! Ottima la sua gara, fatta con un tipo di arco che utilizza da pochissimo tempo ma che gli sta dando grandi soddisfazioni! Adele Venturi, nella categoria Longbow Senior, si è aggiudicata la medaglia di bronzo! Dopo aver sbaragliato la concorrenza nelle eliminatorie ha giocato uno scontro con lucidità e freddezza; e infine Michea Godano, nella categoria Arco Ricurvo Junior, conquista la medaglia d’oro e il titolo di campione italiano! Era il grande favorito al termine della qualifica ed ha saputo mantenere le aspettative. Facciamo i complimenti ai nostri finalisti, ma anche a tutti gli altri falchi che hanno partecipato alla gara mettendocela tutta, sperando che alla prossima edizione le medaglie possano essere sempre di più!
Tutto pronto per i Campionati Italiani 3D di questa calda estate 2017! Un folto gruppo di arcieri di Bra parteciperà a questa edizione che si svolgerà nella località boschiva di Cantalupa. La gara di qualifica su 24 piazzole, che avrà luogo sabato 5 agosto, vedrà sfidarsi i migliori arcieri provenienti da tutta l’Italia, e al termine della gara 20 arcieri per ogni categoria accederanno alla prima fase di eliminatorie. Di questi 20 arcieri solo 8 avranno accesso ai quarti di finale di domenica 6 agosto, sfidandosi all’ultima freccia fino alle finali. Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri arcieri, augurandogli di portare a casa degli ottimi risultati, ma soprattutto di divertirsi con gli amici che si ritrovano in questo tipo di grandi manifestazioni!
All’inizio con grande pena e sconcerto: si dovrà infatti riconoscere prima di tutto che i propri gesti sono sbagliati, poi che sono sbagliate le proprie intenzioni, infine che proprio le cose su cui facciamo affidamento sono i più grandi ostacoli: la volontà, la chiara distinzione fra mezzo e fine, il desiderio di riuscire.Ma il tocco sapiente del Maestro aiuterà l’allievo a scrollarsi tutto di dosso, a restare ‘vuoto’ per accogliere, quasi senza accorgersene, l’unico gesto giusto, che fa centro – quello di cui gli arcieri Zen dicono: “Un colpo – una vita“. In un tale colpo, arco, freccia, bersaglio e Io si intrecciano in modo che non è possibile separarli: la freccia scoccata mette in gioco tutta la vita dell’arciere e il bersaglio da colpire è l’arciere stesso.