Pocapaglia 14/05/2017 Percorso, Iacopetta Lorenzo 2° classificato Ricurvo Cuccioli Pocapaglia 14/05/2017 Percorso, Godano Michea 3° classificato Ricurvo Scout Pocapaglia 14/05/2017 Percorso, Capra Manuela 2^ classificata Longbow Cacciatrici Pocapaglia 14/05/2017 Percorso, Gagliardo Massimo 3° classificato Arco Nudo Cacciatori Aprendo questo link potete visualizzare la classifica completa della gara, grazie a tutti!
Ecco alcuni scatti realizzati al nostro campo di tiro in località America dei boschi, per ricordarci della splendida giornata passata insieme ai nostri amici dell’associazione Sportiamo di Bra. Speriamo che incontri come questo si ripetano presto in futuro, per poterci di nuovo divertire tirando qualche freccia in compagnia!
Al termine di una due giorni di gara, ai Campionati Italiani Bowhunter IFAA, la 01MASA sale ancora sul podio! Questo Campionato è composto da due gare, i cui punteggi vengono sommati per redigere la classifica finale. Nella prima giornata di gara si tirano 2 frecce per 28 piazzole, nella seconda giornata una sola freccia per 28 piazzole, ma con punteggio raddoppiato. Una competizione molto tecnica ed impegnativa, con tiri alle sagome tridimensionali fino a 54 metri! Nel nostro club, i premiati sono stati: Godano Michea, 1° classificato Ricurvo Scout Tesio Marina, 1^ classificata Longbow Cacciatrici Capra Luca, 3° classificato Arco Nudo Cacciatori Ottimi risultati anche degli altri arcieri della 01MASA in gara, che sono riusciti a mantenere il sangue freddo nella seconda giornata di gara e a migliorare il loro piazzamento rispetto al primo giorno.
Imperia 01/05/2017 12+12, Capra Luca 3° classificato Arco Nudo
All’inizio con grande pena e sconcerto: si dovrà infatti riconoscere prima di tutto che i propri gesti sono sbagliati, poi che sono sbagliate le proprie intenzioni, infine che proprio le cose su cui facciamo affidamento sono i più grandi ostacoli: la volontà, la chiara distinzione fra mezzo e fine, il desiderio di riuscire.Ma il tocco sapiente del Maestro aiuterà l’allievo a scrollarsi tutto di dosso, a restare ‘vuoto’ per accogliere, quasi senza accorgersene, l’unico gesto giusto, che fa centro – quello di cui gli arcieri Zen dicono: “Un colpo – una vita“. In un tale colpo, arco, freccia, bersaglio e Io si intrecciano in modo che non è possibile separarli: la freccia scoccata mette in gioco tutta la vita dell’arciere e il bersaglio da colpire è l’arciere stesso.