Grande giornata per gli arciei di Bra! Domenica 11 dicembre, presso la struttura BraSport in via Gabotto n°120, si è svolta una giornata all’insegna del divertimento e dell’amicizia. La gara amichevole, organizzata dalla nostra compagnia 01Masa, ha visto gareggiare sulla linea di tiro arcieri provenienti da quasi tutto il nord Italia! Un grande successo per il nostro gruppo, che si augura di aver ripagato le aspettative dei partecipanti con una gara divertente ed allo stesso tempo impegnativa. La specialità 3D Indoor, tipologia di gara giovane che sta avendo molto successo, è composta da 20 postazioni di tiro (oppure 10 da ripetere 2 volte) dalle quali si scagliano frecce verso sagome tridimensionali di animali. Questi i nostri arcieri che nella gara di domenica sono andati a podio: Godano Michea 1° classificato Scout maschile Ricurvo Bergesio Riccardo 1° classificato Scout maschie Ricurvo Freestyle Cortassa Isabella 1^ classificata Cuccioli femminile Ricurvo Godano Sergio 3° classificato Cacciatori maschile Ricurvo Anselma Fabrizio 2° classificato Cacciatori maschile Freestyle Capra Luca 1° classificato Cacciatori maschile Arco Nudo Tesio Marina 2^ classificata Cacciatrici femminile Longbow Qui potete visionare la classifica completa della gara. Un grazie a tutti gli sponsor e a coloro che hanno aiutato prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione!
Chatillon 04/12/2016 Indoor 25 mt, Di Michele Gelsomina 3^ classificata Compound senior
La scorsa domenica, 27.11.2016, si è svolto il pranzo sociale che, come da tradizione, è un occasione per i soci del nostro club di sedersi a tavola tutti insieme prima delle feste. In questa giornata si ha la possibilità di condividere un momento di gioia, parlare di arco e non solo, ma soprattutto è un momento nel quale è doveroso ringraziare tutti i membri del nostro gruppo. Ognuno, infatti, sa dare al club qualcosa di importante: nel corso della giornata sono stati prmiati con uno splendido riconoscimento tutti gli arcieri che nel corso dell’anno agonistico 2015/2016 hanno ottenuto risultati in ambito regionale e nazionale. Una parola di ringraziamento è stata spesa anche per chi, oltre all’impegno nel tiro con l’arco, dedica del tempo per gli altri e svolge mansioni utili per mantenere attiva e funzionante la nostra società. Un grazie di cuore quindi a tutti, perché è merito di tutti se il nostro club è quello che è!
All’inizio con grande pena e sconcerto: si dovrà infatti riconoscere prima di tutto che i propri gesti sono sbagliati, poi che sono sbagliate le proprie intenzioni, infine che proprio le cose su cui facciamo affidamento sono i più grandi ostacoli: la volontà, la chiara distinzione fra mezzo e fine, il desiderio di riuscire.Ma il tocco sapiente del Maestro aiuterà l’allievo a scrollarsi tutto di dosso, a restare ‘vuoto’ per accogliere, quasi senza accorgersene, l’unico gesto giusto, che fa centro – quello di cui gli arcieri Zen dicono: “Un colpo – una vita“. In un tale colpo, arco, freccia, bersaglio e Io si intrecciano in modo che non è possibile separarli: la freccia scoccata mette in gioco tutta la vita dell’arciere e il bersaglio da colpire è l’arciere stesso.